Aprilia RS660 a Misano alla tappa Mondiale SBK

18.06.2024

Aprilia RS660 a Misano alla tappa Mondiale SBK

Il Team R.A.M. a Misano gareggia tra le categorie mondiali del campionato SBK

Il weekend del 15-16 giugno è stato un sogno per il team e per i suoi piloti, i quali hanno partecipato alla tappa del Mondiale Superbike con il loro Trofeo Aprilia RS660 tra le categorie più rinomate al mondo, ormai quasi pari livello del mondiale Moto GP in materia di visibilità.

Il weekend parte carico con la qualifica in cui il numero 64 sloveno Krsevan si guadagna il quarto posto seguito da Pietro Aloisio al decimo, Francesco Aloisio al tredicesimo e Graziano al sedicesimo.

Purtroppo durante un giro veloce Krsevan ha avuto un grosso incidente che gli ha provocato una microfrattura al bacino ed è stato prontamente portato al centro medico e successivamente in ospedale per ulteriori accertamenti.

Questo infortunio gli ha impedito di gareggiare con i suoi compagni di team, ma "The show must go on" perciò con un grosso recupero rispetto alle qualifiche Pietro Aloisio e Graziano concludono rispettivamente decimo, con un recupero di due posizioni, e dodicesimo, con un recupero di tre posizioni. 

Per quanto riguarda Francesco Aloisio purtroppo, in seguito a una segnalazione dagli addetti alla pista, ha dovuto abbandonare anticipatamente il tracciato non potendo concludere la gara.

Dopo un fine settimana caldissimo, siamo già pronti per il weekend del C.I.V. che si terrà all'Autodromo del Mugello il 22-23 giugno.

Nel frattempo, ci teniamo a fare gli auguri di pronta ripresa al nostro Enej Krsevan, sperando di rivederlo gareggiare molto presto in salute.